Il territorio

Foxi Manna, la spiaggia di Marina di Tertenia

Sabbia chiara e fine, mare cristallino, vegetazione rigogliosa e un nuraghe a protezione: questo, e molto altro, è la spiaggia di Foxi Manna a Tertenia

Quanti, con l’arrivo dell’inverno, desiderano tornare indietro con la memoria, ricordando i bei momenti passati in riva al mare, baciati dal sole estivo, circondati da una distesa sabbiosa? Sicuramente molti, soprattutto con le temperature che drasticamente scendono.

Ecco, allora, che parlare di spiaggia aiuterà senz'altro a vivere al meglio la stagione invernale, iniziando anche a organizzare la prossima vacanza: magari in località Marina di Tertenia, dove molte sono le spiagge che già si preparano ad accogliere turisti e visitatori desiderosi di rilassarsi in questo angolo di Sardegna.

Una delle spiagge che si possono incontrare a Marina di Tertenia è quella di Foxi Manna, situata sul versante meridionale ogliastrino, nei pressi di altre località "balneari” quali Coccorrocci: facilmente raggiungibile dalla città di Tertenia, la spiaggia è sempre una delle mete predilette da turisti e viaggiatori.

Foxi Manna: una spiaggia dalla sabbia chiara e sottile

La spiaggia di Foxi Manna si caratterizza per il suo fondale sabbioso e cristallino, dove l’acqua si fa trasparente e di un azzurro cangiante, grazie anche al gioco di luci creato dalla combinazione di tanto sole e fondali marini di ineguagliabile bellezza.

A fare da scenografia la bellezza del verde rappresentata dalla macchia mediterranea: ma a dominare la scena dall’alto, un monumento storico che rende unica la spiaggia; il nuraghe Aleri che in tutta la sua bellezza ci ricorda la storia passatadi questa terra magica della Sardegna.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.