Eventi, feste e sagre

Natale 2017, Presepe vivente a Tertenia

Tutto pronto a Tertenia per il prossimo 30 dicembre 2017 quando le vie del centro città si animeranno con il Presepe vivente, che riproporrà la nascita di Gesù secondo tradizione, con figuranti che vestiranno gli abiti del tempo

Tertenia (Nuoro, Ogliastra - Sardegna) è pronta a riproporre la nascita di Gesù con la rappresentazione del Presepe vivente che il 30 dicembre 2017 animerà le vie del centro storico della città, con figuranti abbigliati secondo i costumi del tempo.

Presepe vivente 2017 a Tertenia

Manca ormai poco alla rappresentazione più attesa dell’anno, che saprà rendere ancora più magiche queste vacanze di Natale 2017 a Tertenia. Il 30 dicembre 2017, infatti, è da sempre considerata la vigilia del Capodanno ma a Tertenia si svolgerà una manifestazione particolare che sarà in grado di soddisfare grandi e piccoli.

È il Presepe vivente che a partire dalle ore 16 allieterà il pomeriggio terteniese: l’appuntamento è presso la chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta, dove sarà rappresentata l’Annunciazione a Maria; da qui, poi, il presepe si snoderà per le principali vie del centro storico, toccando: via S. Pietro, via A. Doria, via G. Carducci, via Garibaldi, via Amsicora, via A. Diaz, via G. Leopardi, via XX Settembre e via D. A. Azuni.

Un’occasione unica per rivivere appieno uno dei misteri della storia della cristianità, ripercorrendo in una ambientazione appositamente creata la storia del tempo nel mondo della contemporaneità: un modo, questo, anche per riflettere sul passato e riscoprire il valore autentico e "sacro” del Santo Natale.

Presepe vivente Tertenia - Locandina


1 Commenti

  • Simona
    24/12/2017 16:09

    Complimenti! .....ci saremo!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.