Il territorio

Sei di Tertenia se...

Su Facebook approda uno dei gruppi più sentiti a Tertenia, che a oggi è arrivato ad avere la partecipazione di ben 2075 membri, desiderosi di condividere le proprie tradizioni e i propri aneddoti con i concittadini terteniesi

Ormai è a tutti noto che la rete ha permesso di mettere in comunicazione intere popolazioni, desiderose di entrare in contatto con i cittadini del mondo. I social network quali Facebook hanno facilitato questo scambio, permettendo a tutti di avere un proprio spazio digitale, dove poter condividere la propria vita o i propri pensieri.

Per questo è nato il gruppo "Sei di Tertenia se”, un modo per aggregare i terteniesi presenti nel mondo digitale, condividendo pensieri, aneddoti, aforismi e altri contenuti quali foto e video, come testimonianza delle proprie origini o della propria appartenenza alla cittadina sarda.

Uno stimolo, questo, non solo di Tertenia ma anche di molte altre città italiane, che ha permesso anche alle nuove generazioni "native digitali” di conoscere le tradizioni e le usanzedel proprio paese natale, cercando di assorbirle per continuare a farle vivere.

Uno scambio interessante e soprattutto trasversale, che ha permesso e continua a permettere la condivisione della cultura folkloristica sarda, che ogni anno si rafforza di utenti desiderosi di sentirsi parte, anche digitalmente, di una comunità.

Se anche voi siete di Tertenia e desiderate entrare in contatto con la comunità digitale di terteniesi, non dovrete far altro che visitare il Gruppo Facebook "Sei di Tertenia se…” e iscrivervi: entrerete nel mondo digitale della città, assaporandone tutto il gusto della tradizione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.